, sistemi di guida disabili, modifiche guida disabili

ACCELERATORE ELETTRONICO. Il K5, l'innovativo acceleratore al volante, è stato creato dopo anni di studi e ricerche al fine di realizzare un comando manuale che consenta di scegliere tra diverse impostazioni di guida, in relazione al tipo di strada percorsa (rettilineo, tornanti,ecc).Grazie ad esso si apprezza pienamente la guida eludendo ogni sorta di indolenzimenti e affaticamenti a dita e mani, dovuti al mantenimento della stessa posizione di guida per lungo tempo. La grande novità che consente all'utilizzatore di cambiare all'istante impostazione di guida tra le 5 possibili e è la doppia corsa del cerchiello, che può avvenire sia in spinta che in trazione, a seconda del movimento impresso dalle mani.

Tra le novità che propone il K5 è da sottolineare lo scorrimento del cerchiello diversificato per agevolare le manovre delicate ed avere una migliore percezione di quanta accelerazione si imprime. Inoltre, tramite un semplice pulsante integrato nel pomello della leva freno, è possibile inserire la funzione "economizzatore". Il K5 dispone di un sistema di sicurezza che interrompe l'accelerazione in caso di frenata. Quest'ultimo però non si attiva nelle partenze da fermo, in modo da agevolare le partenze in salita. La guida tradizionale con il pedale può essere ripristinata in ogni momento attraverso un interruttore posto in comoda posizione rispetto al conducente.
Attraverso un semplice pulsante integrato nel pomello della leva freno, è possibile ridurre la potenza dell'auto o ritornare ad utilizzare quella originale, a seconda delle manovre da effettuare. Questa opzione dà modo di adattare la potenza dell'auto ad ogni situazione di guida, con la possibilità di ridurre i consumi di carburante, di agevolare le manovre di parcheggio e la guida dei neo-patentati. Quando la funzione " economizzatore" è inserita, si illumina un led posizionato sul cruscotto.

Il K5 è posizionato sotto il volante, ma è azionabile anche da sopra mediante una o più alette (opzionali), soluzione ideale per chi guida da sempre con il cerchiello sopra il volante.
Il K5 può essere utilizzato in cinque modi differenti: 1) Tirando il cerchiello verso il volante - 2) Spingendo il cerchiello con il dorso delle dita - 3) Spingendo il cerchiello con il pollice dall'interno del volante - 4) Spingendo il cerchiello con il pollice della mano in appoggio sulla leva - 5) Premendo l' aletta posta sul volante

__________________________________________________________________

Autofficina Poggesi
dal 2007 anche in: per a Firenze e provincia
Via Carlo del Greco 7/r - FIRENZE - Tel. 055 4564826 - Fax 0554564363 - Cell. 339 4040759

 



 

INFORMAZIONI SUL SITOINFORMAZIONI LEGALI